domenica 19 aprile 2020

domenica 19 aprile 2020

Stanno passando i giorni e comincio a sentire una mancanza davvero forte del contatto con la natura!
Il paesaggio in generale ha un effetto immensamente benefico e distensivo, aiuta a rilassarsi, a staccare, a vivere serenamente.
E' qualcosa di vitale, almeno per me, perché ci arriva dentro ci fa "ricaricare le pile"... che bellissima sensazione, mi manca davvero tantissimo in questo momento.

Non parlo di fughe o viaggi lontani, mi accontento di spazi verdi nei dintorni di casa, boschi profumati, arietta frescolina che accarezza il viso, ruscelli trasparenti, fiori colorati, foglie tenere, animaletti curiosi...!!!
Qualcosa di molto semplice e a portata di mano, che meraviglia!
Quanto vorrei in questo momento essere sdraiata su un prato a godermi lo sbocciare della primavera! Solicino, cinguettio di uccellini, lieve brezzolina, un po' d'acqua, un piccolo snack e un bel libro da leggere.
E va beh... mi sa che deve passare ancora un po' di tempo prima di fare di nuovo qualcosa del genere, però intanto è bello pensarci e fare un po' di giratine in modalità "immaginazione".
La natura è lo specchio del creato, per questo ci troviamo così tanto a nostro agio, è tutto stupendo come una pennellata di artista fatta in un momento di ispirazione!!!
Anche solo il pensarci e il fantasticare su luoghi rilassanti e naturali mi fa stare bene in questo momento, non importa quando sarà di nuovo possibile farlo nella realtà, per il momento va bene anche così!
Serena notte!