martedì 16 giugno 2020

martedì 16 giugno 2020

Sono content-issima quando viene deciso all'unanimità di tutta la classe che il regalo più "consono" da fare è un intaglio DiraluDesign!!!
E' quello che è successo oggi: a conclusione di un ciclo, quello della scuola primaria (o delle elementari come si diceva prima) come ricordo... cosa che rimane... regalo personalizzabile... oggetto originale... insomma lo hanno chiamato in tanti modi, ma il fatto è che sono di nuovo all'opera con un quadro da realizzare ed è stato deciso da tutti i genitori insieme. Che dire? Sono molto felice quando succedono queste cose!
E' capitata una cosa del genere anche alla fine del ciclo della scuola materna, ma con una classe diversa perché si trattava di un altro dei miei figli.
Nonostante un po' di imbarazzo, generato dalla mia parte timida e "che arrossisce", però mi fa tanto piacere. Tanto davvero! Ancora di più perché trova tutti d'accordo.
E ho accettato con molto piacere.
L'idea c'è già e devo metterla a punto, poi si tratterà di cominciare ad intagliare... il mio "passatempo" preferito!!!
Adoro questo mio strano lavoro, mi piace non solo perché è legato alla sfera dell'arte e della fantasia, ma anche ad una sorta di meditazione, assolutamente necessaria per trovare la concentrazione di eseguire con cura il disegno. E' un tipo di occupazione che è profondamente connessa con la capacità di essere pazienti... infinitamente... per ottenere il risultato che ti sei prefissato.