martedì 20 aprile 2021

martedì 20 aprile 2021

E quando sei a parlare con i genitori dei tuoi studenti e ti dicono "Grazie di cuore, i lavori proposti e che avete svolto sono stati proprio la SCINTILLA che ha aiutato nostro/a figlio/a a superare questo momento così complicato, grazie di cuore, si sente che viene trasmessa tanta passione!"... e lascio volutamente tutto "impersonale" perché faccio uno sforzo grande a condividere queste parole senza sentirmi a disagio perché non voglio apparire "impavonita" o che questo racconto passi come se fosse una mia forma di vanità.
Non lo è.
La verità è che mi ha fatto quasi commuovere sentire queste parole perché si sentiva che venivano dal cuore. Questa è la cosa importante che mi ha colpito profondamente.
Poi sarà lo stesso discorso che viene "replicato" a tutti e che viene fatto "per gentilezza", ma mi è parso di cogliere parole di sincerità , cioè quello che mi ha dato tanta gioia! E' sempre più raro, purtroppo, di questi tempi avere a che fare con "parole autentiche", per questo si sente che fanno la differenza.
Perché quando nelle cose proviamo a metterci tanto impegno, anche tanta tanta fatica a volte, è bello sentire che dall'altra parte qualcosa di tutto questo ha fatto un "pezzettino di strada" per arrivare a destinazione!

Felicina...